Corsi Sopravvivenza

galleria-corsi-sopravvivenza-bologna-16I corsi di sopravvivenza vicino Bologna organizzati da Avventura Team Emilia Romagna ti permetteranno di vivere emozioni nuove ed eccitanti. Grazie a noi imparerai a superare le tue più radicate paure e a mantenere il controllo anche nelle situazioni più pericolose.

Gli istruttori

Grazie al supporto fornito dai nostri istruttori certificati, potrai riscoprire il grande beneficio di vivere a stretto contatto con la Natura e imparerai ad affrontare anche le situazioni di più estremo disagio.

Perché frequentare i nostri corsi di sopravvivenza in Emilia Romagna? Semplice!

Perché… “del doman non v’è certezza” ed è bene essere pronti a fronteggiare ogni tipo di evenienza!

Nello specifico Avventura Team Emilia Romagna offre un percorso formativo suddiviso in due corsi di sopravvivenza:

  • un Corso di Sopravvivenza Base di 1°-2°-3° livello;
  • un Corso di Sopravvivenza Extreme, 

Corso di Sopravvivenza Base

Il corso base si svolge all’interno del campo Base di Monteacuto Ragazza, dura due giorni e il gruppo sarà costantemente affiancato dall’istruttore.

In questa occasione i partecipanti impareranno a risvegliare gli antichi istinti primitivi che oggi, per le troppo comodità offerte dal progresso, sono andate perdute. 

La capacità di orientamento, la potabilizzazione dell’acqua, la costruzione di un riparo sicuro… sono tutte tecniche che, oltre a ristabilire l’ancestrale contatto uomo-Natura, potrebbero anche tornare utili in situazioni di reale emergenza. 

La conclusione del corso base è condizione imprescindibile per garantirsi l’accesso al corso Extreme. 

Corsi di Sopravvivenza Extreme

Durante i corsi Extreme (della durata non inferiore a 4 giorni) i partecipanti dovranno operare in totale autonomia, facendo leva esclusivamente sul loro individuale spirito di gruppo, sulle nozioni primarie acquisite nei corsi base e utilizzando al meglio l’attrezzatura professionale concessa in dotazione.

Il gruppo, a sua insaputa, sarà costantemente monitorato a distanza da un istruttore che interverrà esclusivamente in situazione di reale pericolo.

Il punto di riferimento sarà il campo base di Monteacuto Ragazza ma i percorsi battuti saranno diversificati e sconosciuti anche agli istruttori.

L’ampia formazione dei due istruttori, che vantano anche una specializzazione in arti marziali, consentirà ai partecipanti di acquisire anche le principali tecniche di autodifesa uomo e animale. 

I corsi di sopravvivenza base sono aperti a tutti e potranno essere personalizzati in funzione delle specifiche esigenze del gruppo.

In collaborazione con alcune scuole, stiamo organizzando anche dei campi estivi per i ragazzi.

Proponendoli come emozionanti alternative ai tradizionali centri estivi, in questi corsi insegneremo ai più piccoli a vivere in armonia con la Natura, osservandola da vicino e rispettandola. 

I nostri Corsi di Sopravvivenza “speciali”

Il nostro team di istruttori si rende disponibile anche per la realizzazione di pacchetti personalizzati e per l’organizzazione di corsi speciali per festeggiare in modo diverso il vostro addio al nubilato o celibato.

Contattaci per conoscere nel dettaglio tutte le nostre proposte!