Corso di Sopravvivenza per Ragazzi e Bambini

I nostri corsi di sopravvivenza per ragazzi e bambini si svolgono presso il campo base di Monteacuto Ragazza, in Emilia-Romagna. Un valido punto di riferimento territoriale che, oltre ad ospitare i partecipanti al corso base, offre una vasta gamma di percorsi a corde e un fantastico ponte tibetano da attraversare. 

Una volta giunti al campo base, i ragazzi potranno apprendere le principali nozioni tecniche, indispensabili per imparare a mantenere l’orientamento sfruttando le risorse naturali a disposizione e a cooperare per fronteggiare anche le situazioni più difficili.

Le attività proposte, identiche a quelle previste dal corso base per adulti, saranno proposte in chiave divertente e adeguate all’età dei partecipanti.

Saranno organizzati alegri giochi di squadra, eccitanti competizioni e tante attività simulate, finalizzate al raggiungimento di determinati obiettivi comuni.

Ad ogni gruppo sarà assegnato un istruttore che, con competenza e professionalità, guiderà i ragazzi accompagnandoli al perseguimento del traguardo prefissato.

Contattate la nostra associazione per conoscere nel dettaglio le attività svolte presso il nostro campo base e per scoprire le prossime date previste.

Avventura Team Emilia Romagna: La Natura, la tua maestra di vita.