I nostri Feedback

Esperienza unica che consiglio a tutti! I mitici Istruttori Luca e Irene vi accompagneranno in un avventura indimenticabile e vi daranno insegnamenti impagabili! Oltre ad essere bravi, simpatici, preparati, belli, atletici, professionali ecc… ecc… ecc….. (MASSIMO)


Esperienza unica e indelebile. 4 giorni faticosi, (dormito quasi nulla, patito il freddo senza sacco a pelo), ma trascorsi in ambienti unici…..Ho avuto il piacere di conoscere il Big Boss di AvventuraTeam Nazionale, Il grande Pino e Il grande Ringhio Giavotto! Persone fantastiche, preparati al top e simpaticissimi! Il mio percorso sarebbe finito in teoria, ma non è così….al più presto vorrò ripetere nuove avventure sempre più al limite dell’estremo con queste fantastiche persone….Un Grazie di Cuore Luca Thunder, Irene, Pino, Ringhio….spero di rivedervi presto…. AvventuraTeam Emilia-Romagna senz’altro la migliore scuola italiana di formazione alla sopravvivenza…….   (CARLO)


Pensavo fosse un corso semplice, ma dopo poco tempo ho cambiato idea :). il cibo e l’acqua razionata il trekking e tutte le altre prove…è stata davvero dura!! Vi ringrazio per la vostra pazienza e dedizione nei miei confronti, ho appreso nozioni nuove e manualità nel lavorare con il coltello in ambiente ostile!! Alla prossima!! (ROBERTO)


E’ stato bellissimo, più di quello che mi aspettavo! Esperienza da ripetere e la consiglio a tutti. Si apprendono cose che viste in tv hanno tutto un’altro aspetto, e non è cosi facile come può sembrare!! un’esperienza che ripeterei subito!!! (ELMO)


Sono davvero contento di aver fatto questa esperienza, sono tanto stanco e ho avuto dei momenti difficili ma c’e’ l’ho fatta!! Non vedo l’ora di mettermi alla prova con i prossimi livelli!! grazie Luca e grazie Irene (ALBERTO)


Abbiamo fatto (per ora) i primi due livelli, io e la mia compagna, e non potevamo trovarci meglio. Le location sono da cartolina, Luca e Irene sono fantastici e preparatissimi. I corsi sono intensi, si impara davvero, le nozioni sono tantissime e per niente scontate o banali come si potrebbe credere seguendo certi programmi in tv che trattano argomenti di survival. Qui si sperimenta sul campo, si fatica e la soddisfazione poi è tanta. Complimenti!!! (MASSIMO)


Corso molto utile e ben strutturato. Gli istruttori sempre disponibili e pazienti a insegnare le tecniche. Ci vediamo al 2º livello, grazie a  Luca e Irene! (LUCIO)


Ho effettuato 3 corsi con Avventurateam Emilia Romagna e posso confermare che non è stata una passeggiata nel bosco. Le condizioni in cui i validi e preparati istruttori mettono i partecipanti, sono realmente predisposti al fine di effettuare il corso con vero spirito di sacrificio e volontà fisica e psicologica. Ora mi resta l’ultima fatica: il corso extreme: 4 giorni e 3 notti in solitudine con soltanto il coltello e la pietra focaia come equipaggiamento. Niente cibo e niente acqua. Dovrò cercarmi tutto da solo!!! Ce la farò? Se riuscirò a mettere in pratica tutto quello che mi è stato insegnato nei precedenti corsi sarà un successo!!! Dipende solo da me! Nulla mi sarà regalato, a parte l’esperienza stupenda di poter superare i miei limiti, riuscendomela a cavare in una situazione estremamente difficile! Grazie Luca, grazie Avventurateam Emilia-Romagna!!! (CARLO)


ieri ci siamo confrontati con amici che hanno fatto altri corsi di sopravvivenza… uno di loro ha persino fatto un 3 giorni in Svizzera spendendo un botto!! Insomma, il TUO è risultato il più completo e il più “tosto” dei corsi!!! Complimentoni ancora e grazie per quello che ci hai donato!!!!   (MAX)


Fatta la doccia e riprese le forze mangiando,vorrei spendere due parole..Ci si approccia a questi eventi con quel pizzico di scetticismo che accompagna generalmente l’ignoto,pensando che l’istruttore/i siano dei pazzi esaltati che “o mio Dio chissà che cosa ci riserveranno”.. Ebbene,a corso finito direi proprio che e’ stata una bella esperienza!Anzitutto gli istruttori sono stati eccezionali..Ci hanno avvicinato ad un mondo nuovo senza rendere la parte teorica il classico “mattone”, ma rendendolo intrigante,coinvolgente,e dannatamente interessante!La parte teorica finiva che avevi ancora fame di informazioni,e la parte pratica assolutamente coinvolgente…Faticosa, ma di grande soddisfazione..Vedere il tuo lavoro realizzarsi,dormirci, e scoprire che anche se impacciati siamo ancora dotati di manualita’ e stata una piacevole scoperta!Esperienza assolutamente positiva!Grazie Luca e grazie Irene! Non vedo l’ora di spulciare le foto!!!  (LORENZO)


Grazie ragazzi per l’esperienza!!fantastico   (LUCA)


Grand bella esperienza! Mi avete donato molto e avete reso migliore il mio pacchetto d’esperienza personale!!Grazie ancora a tutti!  (BOMBER)


Da quando ho frequentato i vostri corsi ho ripreso a sognare!!! Grazie davvero Luca e Irene!!!   (SAM)


Ciao Luca e grazie per l’esperienza indimenticabile e per la vostra pazienza!! Sono stato benissimo e ora mi sono ripreso!! non vedo l’ora di tornare per passare al 2° livello!!! grazie davvero Luca e Irene.  (MASSIMILIANO)


E’ stata una bella esperienza, molto faticosa ma ne è valsa la pena!! Mi ha regalato davvero dei momenti unici.. grazie (ROBERTO)


Esperienza da ripetere … davvero!!!!!Grandissimo Luca, mitica Irene… Il top!!   (MASSIMO)


Una delle esperienze più intense delle mia vita. Sono distrutta, ma felice! Grazie a voi per la vostra competenza, dedizione e pazienza! Siete dei grandi!   (SARA)